Irinox è stata fondata nel 1989 a Corbanese (Treviso) con la mission di produrre tecnologia innovativa nell’ambito del freddo rapido a supporto dei professionisti della ristorazione e della pasticceria.

Siamo stati pionieri nel settore introducendo nel mercato italiano, e poi nel mondo, i primissimi abbattitori rapidi di temperatura.

Il concetto di raffreddamento rapido delle pietanze era già stato abbozzato in Francia negli anni 70, ma mancava una tecnologia veramente rispettosa delle caratteristiche organolettiche dei cibi. Il nostro lavoro è stato anzitutto di studio fisico-chimico, per comprendere come il freddo potesse essere applicato con grande rispetto degli alimenti. Questo ha permesso di estendere l’applicazione del freddo rapido a tutte le cucine, e di conquistare la fiducia dei più famosi chef e pasticceri internazionali.

In Irinox, oggi come allora, dedichiamo tutto il nostro impegno a produrre abbattitori di temperatura che racchiudono tecnologia e innovazione e usiamo materiali che rispettano al contempo il lavoro dei professionisti e l’ambiente.

La specializzazione ci ha permesso di innovare con continuità le nostre macchine e di produrre tutto in Italia, in provincia di Treviso, con la stessa passione e dedizione della prima ora.

Apri Chat
1
Serve aiuto?
Salve! Arredo Veneto supporto WhatsApp